Vi auguro Felice Anno Nuovo! Spero che questo anno vi porterà lasuccesso, felicità , salute e amore! Spero che il sorriso si accende spesso sul vostro viso e illumina la vita di tutti vostri cari. Vi auguro di avere tanta serenità e tranquillità. Siate buoni e generosi con persone accanto a voi! Ricordate di trattare le persone cosi come volete essere trattati da loro.
Buon Anno 2009! Che tutti vostri sogni diventino realità!
Oggi, 99% di persone sono stressati! Lo stress rende la vita difficile. Dormiamo male e poco, mangiamo male, diffese immunitarie a terra.... Perché permettete allo stress condizionare vostra vita? Allora, senza parlare troppo, andiamo a vedere cosa (secondo mia opinione) possiamo fare per prevenire lo stress, scaricare lo stress o eliminare lo stress...ecc.
1. Cercare di dormire almeno 6 ore ( Questo punto è molto importante, cercate di organizzare vostra giornata cosi sempre!)
2. Pianificate vostra giornata, cioè tutti vostri impegni per il scritto con il tempo necessario per svolgerli. Cercate sempre di seguire vostro piano.
3. Iniziate la giornata BENE! Una bella canzone, cartone animato, bacini e abbracci con vostri cari, coccoli al gattino o al cane ecc. Bella collazione coi biscotti al cioccolato ;-)))
4. Durante la giornata, fate una breve pausa , se potete (pausa pranzo, per esempio) e passatela in totale tranquilità e pace. Scegliete il posto tranquillo.
5. Evitate di seguire in modo eccessivo il vostro oroscopo, perché condiziona vostra vita senza che voi sapete. 6. Evitate di seguire in modo eccesseivo il tg, perché troppe notizie negative sono responsabili di nostro nervosismo. Cercate le notizie Buone!!!
7. Finite vostra giornata con la festa per voi stessi, fatevi qualche coccola! ( per esempio, gelato, cioccolato caldo, pop-corn e film preferito o uscite con amici (ma recordate, che dovete DORMIRE 6 ore!!) , ecc.... penso che idee sono tanti:))) Aspetto di sapere anche vostre idee per scaricare lo stress o per prevenirlo!:) Ci vediamo nel nostro gruppo:)
Siete felici? Si!!! Certo che lo siete! Forse non avete mai pensato di esserlo. Se avete il tetto sopra la vostra testa, il letto caldo, qualcosa da mangiare e qualcuno (amico, parenti) su cui petete contare nei momenti difficili- SIETE FELICI!! Questo si chiama avere "la felicità di base" (secondo me questo modo di chiamare La Felicità è molto brutto, ma cosi riesco a spiegare il tutto). Allora, in base a questo, più o meno siamo tutti felici. Ci sono persone che non hanno "la felicità di base", anche se tutti hanno diritto di averla!
Ma noi avendo la felicità di base, vogliamo essere più felici. Perché? Perché noi cerchiamo di migliorare la nostra vita. Cosa vi renderebbe più felici? Fatevi una domanda: "Quanto felice voglio essere?" Io vi rispondo –la Felicità non può essere misurata! Quello che vi rende felici non può essere calcolato, perché la felicità è costruita da emozioni e non da oggetti, cifre, parole ecc.!!! Allora, quando provate emozioni belle, positive siete felici!
Un’altra cosa, che mostra che siete felici èil SORRISO! Ogni volta che ridete, regalate il sorriso a qualcuno- siete felici! E per ultimo, vi aggiungo che la felicità è contagiosa!! Leggete sul blog articolo "Sapevate che"
Date un'occhiata sul sito web (Elenco di siti web da visitare sul blog) -Scena da film "Alla ricerca della felicità" con Will Smith. Stupendo!!!
P.S:. Essendo umani, per sapere quanto siamo felici, basta calcolare quanti sorrisi facciamo, quanto ridiamo, quanto cantiamo, quanto balliamo ecc- perché queste sono emozioni- questo è la felicità!
State sereni, perché siete felici! Siete felici e Siate felici!
Per prima cosa, pensate cosa significa per voi "avere successo", perché sulla base di questo dovrete pianificare il vostro percorso!
Allora, senza parlare troppo, ecco il piano da seguire:
1.Pensateche tipo di successovolete raggiungere (carriera, comunicazione, famiglia ecc.)
2. Scrivetesu un foglio quello che volete ( tutto che volete avere) seguendo le vostre priorità.
3.Indicate chi dei vostri amici,parentivi può aiutare o essere utile per raggiungere il vostro obiettivo? 4.Ogni giorno fate anche un piccolo passo verso il vostro obiettivo! OGNI GIORNO!!
5. Stabilite una dataapprossimativa per il raggiungimento dell'obiettivo ( tra 1 mese, 1 anno ecc...)
6.Non vi arrendete mai, se qualcosa va storto!CONTINUATE AD ANDARE AVANTI!
7.Se avete raggiunto il primo scalino verso il vostro successoringraziate tutti(amici, parenti, conoscenti e l'universo), manon dimenticate di congratularvi con VOI stessi( magari festeggiate con qualcosa che vi fa stare bene, per esempio io vado a mangiare il sushi:))
Cercate sempre di pensare positivo, anche se sembra che il mondo vada al pezzi! E poi, date un occhiata ai libri o siti che ho indicato sul blog, vi aiuteranno ad avere il giusto spirito!
Ho pensato, che non posso non condividere con Voi Il Mio Sogno!:) Allora, io sono estetista. Mi sono specializzata un mese fa (FINALMENTE!!!). Lavoro come estetista da quasi 5 anni e sono molto felice per la scelta che ho fatto! ( Poi, un giorno, Vi racconterò meglio la mia storia)Il mio sogno, il mio obiettivo, la mia stella da raggiungere è aprire un GRANDISSIMO BELLISSIMO CENTRO SPA! Ma non uno qualsiasi, come tutti gli altri, sarà molto particolare e sarete tutti invitati!!!:) Cosa avrà di particolare? Io sono convinta che tanti problemi nella nostra vita derivino dalla incapacità di rilassarsi! Non parlo di trattamenti classici!! NO! Parlo di imparare di essere tranquilli, mantenere la calma per avere la possibilità di riflettere e risolvere qualsiasi problema. Voglio, che miei clienti siano rilassati non solo durante i trattamenti, ma anche dopo, per tanti giorni. Voglio che imparino ad essere sereni sempre, perché solo cosi saranno più felici! Ma questo è solo una piccola parte del mio sogno ;-))
Benvenuto!!! Sono contenta che Tu abbia deciso di fare qualcosa per cambiare la tua vita! Forse ti chiedi perché ho creato questo blog... come questo blog può aiutare a migliorare la vita degli altri? Semplice! Quante volte nella Tua vita, ti è capitato di aver preso una decisione, ma non sapevi se era giusta o sbagliata... cosa ne pensavano tuoi parenti, amici.. ecc. Alla fine, per paura o per il poco sostegno, il tuo sogno non diventava realtà!!! Ohhh... forse.... hai un idea... per esempio, sai cosa vuoi dalla vita, sai chi vuoi diventare, ma non sai da dove iniziare.... o magari, sai che meriti di più, ma come avere questo "Più" nella tua vita?? Tanti sogni non sono realizzati per questi o per altri motivi, però, sono sicura che tutti sogni possono diventare realtà! La domanda è "Quanto credi in questo?"!!!! Per questo, ho deciso di creare il mio blog ed aiutare i miei amici e gli altri ad avere più coraggio per realizzare loro sogni! Spesso serve un consiglio di qualcuno ... Qui lo troverai sempre... Il sostegno di un amico, che può cambiarti la vita! Non avere paura di dire cosa vuoi dalla vita!! Coraggio!!!
Gemme di saggezza per darci direzione e forza nella vita.
" Cerca un ogni passo la meta del tuo viaggio" -Ralph Waldo Emerson (1803-1882)
"Non esistono scorciatoie per un posto in cui valga la pena andare" - Beverly Sills, 1929
"Quelli che affrontano ciò che sta loro davanti, liberi dal passato, non distratti dal futuro, sono quelli che vivono, che fanno l'uso migliore della loro vita..." -Alban Goodierda The school of love.
"Non si conquista niente di grande senza entusiasmo"- Ralph Waldo Emerson (1803-1882)
"Quando ti fiderai di te stesso, saprai come vivere"- Johann Wolfgang Goethe (1749-1832)
"La felicità è quando quello che pensi, quello che dici e quello che fai sono in armonia"- Mahatma Gandhi (1869-1948)
"La tenerezza e la gentilezza non sono segni di debolezza e disperazione ma dimostrazione di forza e risolutezza"- Kahlil Gibran (1883-1931)
"La vita non è facile per nessuno. E allora? Dobbiamo essere tenaci e sopratutto avere fiducia in noi stessi. Dobbiamo credere di avere un talento speciale e che a qualsiasi costo dobbiamo scoprirlo e conseguirlo"- Marie Curie (1867-1934)
"Il nostro più grande vanto non è non cadere mai, ma rialzarci ogni volta che cadiamo"Confucio (551-479 a.C.)
"Ci sono rischi in ogni cosa che si fa, ma ci sono rischi più grandi nel non fare niente"- Shirley Williams, da The friendship book
"Puoi avere tutto ciò che vuoi, se lo vuoi davvero tanto. Devi volerlo con una forza travolgente che, partendo da te, si unisce all'energia che ha creato il mondo"- Sheila Graham
"Il mondo avrebbe cosi tanto da offrire a tutti noi soltanto se avessimo gli occhi per vederlo, il cuore per amarlo e le mani per raccoglierlo da soli..." Lucy Maud Montgommery (1874-1942)
"Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot (Mary Ann Evans) (1819-1880)
"Il mondo è un cerchio. Siamo tutti responsabili delle nostre azioni, tutto gira"- Betty Laverdure
"Nel pieno dell'inverno ho imparato finalmente che dentro di me esiste un'estate invincibile!"- Albert Camus (1913-1960)
Aforisma del giorno
"Tutti i nostri sogni potranno averarsi, se soltanto avremo il coraggio di cercare di realizzarli" Walt Disney (1901-1966)
Avete un sogno?
Avete un sogno? Volete condividere vostro opinione sulla vita da sogno... Come pensate di realizzare i vostri sogni? ecc...Qui, possiamo parlare e trovare qualche consiglio, idea, o amico, quale (forse) ha la stessa idea... e forse potete realizzarla insieme e migliorare la qualità della vostra vita!!! A presto e coraggio!
Sapevate che...
Uno studio dell'Università di Montreal spiega come sia possibile ridurre e controllare il dolore...
"...Attraverso la meditazione zen è possibile ridurre i dolori. Lo afferma una ricerca pubblicata sulla rivista Psychosomatic Medicine. In questo nuovo studio sono stati tenuti sotto osservazione 13 meditatori abituali sottoposti a un “test sul dolore” in confronto con altri 13 soggetti non meditatori. Tra questi, 10 erano donne e 16 uomini di un’età compresa tra i 22 e i 56 anni. Nel test il dolore è stato provocato per mezzo di una fonte di calore controllata da un computer che partiva da un minimo di 43° C per arrivare sino a un massimo di 53° C secondo la sensibilità della persona. Ne è risultato che i soggetti abituati a meditare hanno sopportato tranquillamente le alte temperature, mentre i soggetti che non praticano alcuna forma di meditazione hanno avvertito il dolore molto al di sotto della soglia massima. I ricercatori concludono che se per controllare meglio il dolore si può utilizzare la meditazione e il controllo del respiro, questo si traduce in un minore bisogno e consumo di farmaci antidolorifici. Una condizione che si riversa beneficamente sulla salute generale delle persone e su una minore spesa in medicinali..."
Mmmmm, qui c'è tanto da raccontare:) Sono persona allegra, positiva e ottimista. Sono ambientalista, sono contro i test su animali (NO a nessun tipo di violenza) e sono per la vita bio-ecologica.